Frase tratta dal Piccolo Principe



[...]Che cosa vuol dire "addomesticare" ?
"È una cosa da molto dimenticata. Vuol dire "creare dei legami"
"Creare dei legami?"
"Certo", disse la volpe. "Tu, fino ad ora, per me, non sei che un ragazzino uguale a centomila ragazzini. E non ho bisogno di te. E neppure tu hai bisogno di me. Io non sono per te che una volpe uguale a centomila volpi. Ma se tu mi addomestichi, noi avremo bisogno l'uno dell'altro. Tu sarai per me unico al mondo, e io sarò per te unica al mondo".

Tratto da Il Piccolo Principe di Antoine De Saint-Exupéry.

4 commenti:

  1. è una bella frase. mi ricordo che questo libro lo abbiamo letto a scuola in quinta elementare con l'insegnate.
    complimenti.
    puoi cambiare colore o scrittura nei post? si fa un po' fatica a leggere.
    grazie, isa

    RispondiElimina
  2. non si legge bene dove la scrittura è gialla e ci sono le immagini gialle.
    ciao

    RispondiElimina
  3. ok :)Anche se nel mio computer riesco a leggere...

    RispondiElimina
  4. Prova a vedere ora, ho rimpicciolito la colonna a destra, adesso si riesce a vedere il post.

    RispondiElimina

☆ ☀ Un tuo pensiero è sempre gradito ♥ ☺