Fantasie di biglietti d'auguri

Ecco un lavoretto carino e semplice, che potrete realizzare anche con i bambini, perfetto per decorare i vostri regali, per stupire i vostri parenti o amici e per farvi risparmiare dei soldi (tra l'altro è anche divertente crearli).



Occorrente:
  • cartoncini colorati
  • colla
  • forbici
  • penne colorate (o penne glitter)
  • perforatrice a forma di cuore
Vedrete come, con un cuore, riuscirete a creare tante altre cose...

Primo biglietto:

Per realizzare questo biglietto, ho ritagliato del cartoncino color crema e l'ho piegato in 2, poi ho fatto delle decorazioni utilizzando una penna rossa e, per finire, ho ricavato 2 cuoricini con la perforatrice e li ho incollati sul bigliettino.








Secondo biglietto:

Per questo biglietto, invece, dopo aver ritagliato e piegato il cartoncino, ho fatto dei cuoricini rossi e color panna (con la perforatrice) e li ho incollati sovrapponendoli, serviranno per le ali delle farfalle. Alla fine ho incollato i cuoricini al cartoncino e ho disegnato il corpo delle farfalle.







Terzo biglietto:

Dopo aver ritagliato e piegato il cartoncino rosso, ho fatto 4 cuoricini con la perforatrice e il cartoncino verde e li ho incollati come nella foto, fino a formare un quadrifoglio. Alla fine ho disegnato il gambo con una penna nera.








Quarto biglietto:

Come sempre, per realizzare questo biglietto, ho ritagliato e piegato del cartoncino giallo e ho ricavato da del cartoncino rosso, 2 cuoricini. Dopodichè ho fatto dei puntini neri sui cuori, utilizzando una penna, e ho ritagliato dal cartoncino rosso 2 pallini, che poi ho attaccato sui cuori (come nell'immagine). Ho disegnato gli occhi e la bocca delle coccinelle e le ho incollate sul cartoncino giallo. Per finire, ho disegnato le antenne con una penna nera.





Quinto biglietto:

Dopo aver ritagliato e piegato il cartoncino che servirà come base per il biglietto, ho ricavato 2 cuoricini dal cartoncino color crema e li ho decorati (come nell'immagine) con una penna glitter rossa. Alla fine li ho incollati sul cartoncino, lasciando 1 o 2 millimetri di spazio tra uno e l'altro e ho disegnato il corpo della farfalla con una penna nera.






Nessun commento:

Posta un commento

☆ ☀ Un tuo pensiero è sempre gradito ♥ ☺