Teneri uccellini

Oggi, mentre stavo sistemando le immagini sul mio computer, ho trovato un disegno di un uccellino molto carino e mi è venuta un'idea per un bellissimo lavoretto. Così ecco dei bigliettini con un regalino da abbinare molto belli, da fare quando si ha del tempo libero e si vuole regalare qualcosa di originale.

Biglietti:



Regalini da abbinare:



















Occorrente:
  • cartoncini colorati (io ho usato rosa corallo-violetto-blu chiaro-arancione)
  • forbici
  • colla vinilica
  • fili colorati di cotone (io ho usato azzurro e arancione)
  • compasso
  • perforatrice a forma di cuore
  • immagine dell'uccellino

stampate quest'immagine

Procedimento per il biglietto:
Salvate quest'immagine e poi stampatene 2, una per il biglietto e l'altra per il regalino. Prendete il cartoncino colorato che avete scelto, tagliatelo (io l'ho fatto di circa 4,5 x 6 cm) e piegatelo in 2. Dopo attaccate, con la colla vinilica, l'immagine dell'uccellino, il cuore (ricavato dalla perforatrice) e il fiocchetto che avrete preparato precedentemente con un filo di cotone.

Procedimento per il regalino:
Per il regalo dovete:
  1. aprire il compasso di 2,5 cm e tracciare un cerchio sul cartoncino colorato (sarà il cerchio interno). (poi ritagliatelo)
  2. Poi fate 2 circonferenze concentriche di raggio 3,5 cm e 4,5 cm. (poi ritagliatele)
Ripetete queste 2 operazioni un'altra volta (ci servirà per il retro del regalo). Incollare su uno dei due cerchi (il cerchio interno) l'immagine dell'uccellino, il cuore e il fiocco. Prendete un filo di cotone, fate un'asola e incollatelo dietro al cerchio interno e a quello esterno. Per finire attaccate anche gli altri cerchi di dietro.

Spero che vi piacciano e che vi siano utili :)

Nessun commento:

Posta un commento

☆ ☀ Un tuo pensiero è sempre gradito ♥ ☺