Preparazioni per una cresima

Ciao a tutti :)
oggi ho deciso di pubblicare delle mie creazioni per la cresima di mia cugina, dai tovaglioli alla torta... Spero che vi piacciano e magari vi siano utili se anche voi dovete organizzare una festa e volete qualcosa di semplice ma comunque carino.

TOVAGLIOLI
procedimento passo dopo passo:



PICCOLO PENSIERO

piccolo regalino
Questo "regalino-bigliettino" l'ho realizzato attaccando una colomba ad un bastoncino di legno. Poi ho stampato da internet un'immagine per la Cresima, l'ho ritagliata e dietro ci ho scritto una frase per mia cugina. Infine ho forato il bigliettino e l'ho legato al bastoncino di legno. 









REGALINO PER GLI INVITATI

colomba origami
Si tratta di una colomba ricavata da un foglio bianco con la tecnica degli origami. A fine pasto, ne ho consegnata una a tutti gli invitati, per ricordarsi di questa giornata di festa importante e per avere un piccolo pensiero originale da riporre a casa loro.








 TORTA

torta al limone
Questa torta al limone l'ho realizzata con degli ingredienti che avevo in casa, è molto semplice, buona e leggera. Per fare la decorazione sopra con lo zucchero a velo, ho utilizzato uno stampino apposta di plastica con dei fori a forma di farfalle e fiorellini, ma voi potrete anche stampare una figura, ritagliarla, appoggiarla sulla superficie della torta e spolverare lo zucchero a velo sopra.
Se vi interessa, scrivetemi e pubblicherò la ricetta :)

2 commenti:

☆ ☀ Un tuo pensiero è sempre gradito ♥ ☺