Idee per i regali

Ciao a tutti,
oggi pubblicherò un post con tanti consigli e idee su come presentare al meglio i regali. Vi lascerò dei tutorial e delle spiegazioni su come impacchettare, creare delle buste o dei pacchettini, fare dei biglietti e molto altro ancora. Spero che il post vi sia utile, a presto :)




COME IMPACCHETTARE UN REGALO

Per impacchettare al meglio un regalo, bisogna basarsi sulle dimensioni e sul tipo di dono. Se, ad esempio, dobbiamo impacchettare qualcosa di rigido, come una scatola o un libro, possiamo poi rivestirlo con della carta e abbellirlo con dei nastri; mentre invece se vogliamo impacchettare qualcosa di morbido come un peluche possiamo inserirlo in un sacchettino e chiuderlo con un fiocco; oppure se vogliamo confezionare degli orecchini o qualcosina di piccolo, possiamo creare dei sacchettini e impreziosirli con qualche decorazione. Insomma, in base al contenuto e alla nostra fantasia, il pacchetto regalo può cambiare.




Ecco quindi alcuni video che possono darvi uno spunto su come impacchettare al meglio un regalo.
VARI VIDEO

tecnica furoshiki

pacco incartato con la tecnica furoshiki











CREARE DELLE BUSTINE

Ecco come creare delle bustine molto carine per impacchettare i piccoli regali.
Bustine per i regali
VIDEO







Bustina cucita ai lati
VIDEO









Piccoli sacchettini
VIDEO







BUSTE PER I BIGLIETTI

Ecco qui invece alcune spiegazioni su come creare delle buste di carta per inserirci i bigliettini.

Bustina di cartoncino
VIDEO





Bustina di carta
VIDEO







Bustina origami
VIDEO









CREARE DEI BIGLIETTINI

Creare dei bigliettini è davvero molto semplice, basta usare la fantasia e si possono fare un sacco di alternative diverse. Potete realizzarli con vari programmi di grafica, come Photoshop, Publisher, software gratuiti o già presenti nel vostro pc, oppure usando dei siti web che offrono la possibilità di creare delle cards da stampare. Altrimenti potete creare il vostro bigliettino con del cartoncino, della carta decorativa, dei ritagli di giornale (con la tecnica del decoupage), delle decorazioni varie e delle penne colorate... Le possibilità sono infinite, starà a voi scegliere quella che preferite di più. Vi lascio qui comunque delle mie creazioni, per darvi qualche spunto. Potete anche visitare questo bellissimo sito in cui ci sono tantissime cose da stampare e assemblare, spero vi sia utile :)

Nessun commento:

Posta un commento

☆ ☀ Un tuo pensiero è sempre gradito ♥ ☺