finalmente anch'io sono arrivata ai primi 100 post! Sono già passati 2 anni e mezzo da quando ho aperto questo blog e ho cominciato a pubblicare mie idee, foto, consigli, accessori, ecc. Sono contenta del lavoro ottenuto e spero che a voi lettori piacciano i miei post e vi siano utili. Per l'occasione vi lascio una piccola immagine di ringraziamento:
Colgo l'occasione lasciandovi qualcosa di dolce, che spero apprezziate :)
TORTA LEGGERA AL CACAO
Questo dolce molto buono è ottimo per la colazione, il pranzo, la merenda o un piccolo spuntino: infatti oltre ad essere gustoso e salutare (perché fatto con ingredienti sani) è anche povero di grassi dato che non contiene né uova, né burro. Se vi interessa, qui troverete la ricetta per la versione bianca.
Ingredienti:
- 2 vasetti di yogurt bianco (magro o intero)
- 1 vasetto di zucchero
- 1/2 vasetto di cacao amaro
- 3 vasetti di farina
- 1/2 vasetto di olio di semi
- 1/2 vasetto di latte
- una bustina di lievito
- vanillina
Procedimento:
In una ciotola, versare i 2 vasetti di yogurt e aggiungere, mescolando, lo zucchero, il cacao, la farina setacciata, l'olio di semi, il latte e la vanillina e amalgamare bene tutti gli ingredienti. Unire il lievito per ultimo setacciandolo. Rivestire una teglia con della carta da forno e versarvi il composto. Infornare a 180° per 50 min.
Due anni e mezzo? ♥ ♥ Che brava, Lucy! Ti seguo da tempo ormai e sono felicissima dei tuoi risultati e delle tue soddisfazioni! Mmhh quel dolce sembra davvero leggero e morbido *-*
RispondiEliminaGrazie mille, sei sempre molto gentile ^ - ^. Sono contenta che ti piaccia il mio blog, anche a me piace molto il tuo :)
RispondiEliminaGrazie, sì, la torta era soffice e appetitosa :)