Aggiungere un link email al blog

Ecco come aggiungere un'icona dell'email al blog, che appena cliccata, aprirà un messaggio di posta elettronica che potrete inviare al destinatario. Vi ricordo di fare clic sulle immagini presenti nel post per vederle ingrandite.

AGGIUNGERE UN LINK EMAIL AL BLOG

Andate su "Design", in alto al vostro blog. Nella finestra che vi si apre fate clic su "Layout" e poi su "Aggiungi un gadget".


Poi scegliete la voce "Immagine".


Ora caricate l'immagine dell'email e nel collegamento scrivete "mailto:" e poi la vostra email, così:

Salvate e posizionate il gadget dove preferite. Ora, quando cliccheranno l'immagine, si aprirà un messaggio di posta elettronica indirizzato alla vostra email.


INSERIRE UN LINK EMAIL IN UNA PAGINA O IN UN POST

Aprite l'editor della pagina o del post (l'editor è la finestra nella quale si possono modificare post e pagine, immagine sotto).



Dopo aver scritto il vostro testo, inserite l'immagine dell'email, cliccando su

Poi cliccate sull'immagine, selezionandola e andate su "Inserisci link". Cliccate su "Indirizzo email" e inserite la vostra mail. Poi cliccate "OK".


Salvate le modifiche cliccando su "Salva" o su "Aggiorna". Ora, quando cliccheranno l'immagine, si aprirà un messaggio di posta elettronica indirizzato alla vostra email. In questo modo, oltre che alle immagini, potete usare anche del testo.

Spero che questo tutorial vi sia stato utile, scrivetemi un commento o un'email se qualche passaggio non fosse stato chiaro.

Nessun commento:

Posta un commento

☆ ☀ Un tuo pensiero è sempre gradito ♥ ☺