Pizzette salate

Ciao a tutti :)
oggi vi propongo una ricetta semplicissima, che può essere usata sia come antipasto, che come merenda o stuzzichino. Si tratta delle pizzette salate, perfette per un aperitivo o per una festa, ma anche, perché no, per un semplice pranzo, che potrete realizzare anche con i bambini.
Ecco la ricetta:

PIZZETTE SALATE

 



















 Ingredienti:
  • pasta sfoglia
  • coppapasta o formina per biscotti
  • salsa di pomodoro
  • mozzarella
  • origano
  • capperi, funghetti, olive, ... (per la decorazione)

Procedimento:
Aprire il foglio di pasta sfoglia e, con il coppapasta, ricavare tanti cerchietti quanti ne vorrete (io ne ho fatti 30 per circa 3 persone). Con un cucchiaino, prendere della salsa di pomodoro e metterla su ogni cerchietto di pasta sfoglia, lasciando un piccolo bordo per evitare che la salsa fuoriesca una volta messe in forno. Tagliare a piccoli pezzi la mozzarella e aggiungerla sopra la salsa di pomodoro (immagine 1). Mettere le pizzette su una teglia con della carta da forno (immagine 2) e infornare a 200° per circa 13 minuti (immagine 3), fino a quando la mozzarella non sarà dorata e la pasta sfoglia non risulterà ben cotta. Una volta tirate fuori dal forno, cospargerle di origano e decorarle con capperi, funghetti, olive, prosciutto o tutto quello che vorrete. Le vostre pizzette saranno pronte per essere mangiate :)

4 commenti:

  1. Le ho mangiate proprio ieri *___* così le posso fare anch'io ora :3 ti ho taggata qui :D spero che il tag ti piacca :Phttp://www.neversaybook.blogspot.it/2014/04/tag-tagga-il-libro.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere :)
      Grazie per la tag, appena posso farò anch'io il post ;)

      Elimina
  2. Mi hai messo una voglia incredibile di provarle, sono un attentato alla dieta! Sembrano deliziose! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sono davvero buone, ma sono anche molto leggere e digeribili :)

      Elimina

☆ ☀ Un tuo pensiero è sempre gradito ♥ ☺