Biscottini natalizi


Ciao a tutti,
buona fine 2014 e inizio 2015, sperando sia migliore dell'anno che sta per terminare. Oggi pubblicherò dei biscottini morbidi alla ricotta, che ho fatto per Natale. Spero che vi piacciano ;)

BISCOTTINI MORBIDI ALLA RICOTTA
Questi biscotti, oltre ad essere buoni, sono anche leggeri, dato che non contengono né burro, né olio. Adatti, quindi, a colazione ma anche come spuntino.



 Ingredienti per più di 100 biscotti:
(dipende dalle dimensioni del biscotto. Io ne ho fatti un bel po' perché dovevo regalarli)
  • 300g di ricotta
  • 100g di zucchero di canna
  • un pizzico di sale
  • 2 uova (io ne ho messo 1)
  • aroma di limone
  • vanillina
  • 400g di farina 00
  • 1 bustina di lievito

Procedimento:
Mettere la ricotta in una terrina, poi aggiungere lo zucchero e mescolare fino ad ottenere una crema. Aggiungere il sale e le uova, sempre mescolando il composto. Versare la fialetta di aroma di limone e la vanillina. A questo punto, setacciare la farina unita al lievito e aggiungerla al composto. Amalgamare bene l'impasto, stenderlo su una spianatoia e formare i biscotti con le apposite formine. Alla fine, infornateli a 170° per circa 15 minuti, controllando la cottura. I vostri biscottini ora sono pronti.

biscotti ancora crudi
biscotti pronti e confezionati

Nessun commento:

Posta un commento

☆ ☀ Un tuo pensiero è sempre gradito ♥ ☺