Biscotti a forma di orsetto

Ciao a tutti,
ecco un'altra idea natalizia da fare e regalare: i biscotti. In questo post vi mostro quelli che ho realizzato quest'anno: degli orsetti che tengono in mano una mandorla, molto belli da vedere e sicuramente graditi da grandi e piccini.

BISCOTTI A FORMA DI ORSETTO


Ingredienti:
  • pasta frolla (io ho utilizzato questa alle nocciole)
  • mandorle qb

Procedimento:
Stendere la frolla con un matterello a mezzo centimetro di spessore e ricavare tanti orsetti con l'apposita formina. Adagiare i biscotti su una teglia ricoperta da carta forno, disporre una mandorla al centro di ognuno e ripiegare le zampe dell'orsetto su di essa, in modo che la tenga ferma. Continuare così fino alla fine dell'impasto e cuocere i biscotti in forno preriscaldato a 180° per circa 25 minuti, o fino a doratura.


CONFEZIONE


Per confezionare questi biscotti, li ho inseriti in una bustina trasparente, ho chiuso le estremità di essa con del nastro adesivo per far rimanere i biscotti fragranti, ho piegato più volte su se stesso il bordo del sacchetto e l'ho fermato con del nastro adesivo decorato a tema natalizio. Dopodiché ho legato del nastro colorato intorno alla confezione, ho inserito un bigliettino fatto a mano con dei cartoncini colorati, e ho fatto un fiocco con le estremità del nastro.

Nessun commento:

Posta un commento

☆ ☀ Un tuo pensiero è sempre gradito ♥ ☺