Dolce monoporzione al budino

Ciao a tutti,
siete alla ricerca di un dolce fresco, leggero, semplice, gustoso e perfetto come fine pasto? Allora questo dolce farà sicuramente al caso vostro. Si tratta di un semifreddo monoporzione realizzato semplicemente da dei budini al cacao e vaniglia, separati da due strati di biscotti. Se invece preferite preparare un dolce unico, qui potrete trovare la ricetta.

DOLCE MONOPORZIONE AL BUDINO


Ingredienti (per 4 persone):
  • 4 pacchettini di biscotti monoporzione tipo pavesini, magretti o altro
  • 1 preparato per budino alla vaniglia
  • 1 preparato per budino al cacao
  • 1 litro di latte a scelta
  • cacao amaro qb

Procedimento:
Disporre metà dose di ogni pacchettino di biscotti sul fondo di 4 coppette e lasciare da parte. Preparare il budino al cacao secondo le indicazioni riportate dalla confezione e versarlo nelle 4 coppette. Formare un secondo strato di biscotti in ogni coppetta, terminando così i pacchettini. Preparare anche il budino alla vaniglia secondo le indicazioni riportate dalla confezione e versare anch'esso nelle coppette. Terminare il tutto con una spolverata di cacao amaro. Lasciar raffreddare le coppette e conservarle in frigorifero per almeno qualche ora prima di consumarle.

Nota:
Realizzare questo dolce con i preparati per budini è molto più semplice e veloce, ma volendo i budini si possono preparare anche secondo le proprie ricette oppure seguendo queste che trovate nel mio blog:

Nessun commento:

Posta un commento

☆ ☀ Un tuo pensiero è sempre gradito ♥ ☺